Come affrontare un cambio di grado di occupazione?

Può succedere che il grado di occupazione di un dipendente cambi. L’esempio seguente ti mostrerà il modo migliore per affrontare questo cambio con Atlanto.

Per esempio: Mathilde P. attualmente lavora al 60%. A partire dal 1° gennaio 2022, il suo grado di dipendenza aumentarà all’80%. Procedi come segue:

1.    Vai a Impostazioni, poi a “Collaboratori” e clicca sui tre puntini a sinistra del dipendente di cui vuoi modificare il carico di lavoro. Poi, clicca su “Rapporti di lavoro”.

2.    Dopo aver cliccato su “Rapporti di lavoro”, arrivi alla seguente schermata. La prima cosa da fare è adeguare il rapporto di lavoro esistente. Clicca qui su tre puntini sotto “Rapporti di lavoro” e clicca su “Elabora”.

3.    Nel campo “A”, aggiungi la data fino alla quale il rapporto di lavoro continuerà nelle circostanze esistenti. Dopo di che puoi cliccare su “Salva”.

4.    Ora clicca su “Aggiungere rapporto di lavoro”

5.    Inserisci la data di inizio del nuovo rapporto di lavoro. Puoi lasciare il campo “A” vuoto se si tratta di un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Modifica il grado di occupazione e indica i giorni lavorativi del dipendente. Infine, clicca su “Salva” per completare il cambio in grado di occupazione.

Hai ancora domande? Torna a FAQ

CONTRIBUTI CORRELATI

Come configurare la Gestione del tempo?

Questo articolo non esiste ancora in italiano. Leggilo…

Video: Come configurare il modulo Gestione del tempo

Questo video non esiste ancora in italiano. Guardalo…

Come gestire nuovi dipendenti?

Come gestire nuovi dipendenti? Una volta ordinato il…