Una strategia di marketing costituisce la base per la successiva pianificazione delle misure. Stai implementando tutti i punti di una strategia di marketing di successo? La seguente lista di controllo ti fornisce un’utile visione d’insieme.
Una strategia di marketing costituisce la base per la successiva pianificazione delle misure. Stai implementando tutti i punti di una strategia di marketing di successo? La seguente lista di controllo ti fornisce un’utile visione d’insieme.
Hai definito i fattori interni ed esterni attingendo alla tua analisi dell’azienda e del contesto e li hai sintetizzati nell’analisi SWOT?
Nel processo di monitoraggio delle attività di marketing, hai stabilito come verificare i successi conseguiti grazie alle misure adottate e apportare eventuali correzioni?
Hai individuato le misure e i mezzi adeguati per raggiungere gli obiettivi di marketing?
Hai valutato i vantaggi e gli svantaggi delle varie strategie di marketing e hai optato per una strategia che consenta alla tua azienda di raggiungere gli obiettivi di marketing prefissati?
Gli obiettivi di marketing sono stati definiti attraverso la formula SMART e orientati a medio-lungo termine?
È stata effettuata una segmentazione del mercato ed è/sono stato/i stabilito/i il/i gruppo/i target?