Cosa comportano i ruoli e diritti?
In Atlanto puoi assegnare diversi ruoli e diritti ai tuoicollaboratori. La seguente panoramica mostra il significato di questi ruoli.
Fiduciario: Questo ruolo ti dà automaticamente tutti i diritti alla Contabilità Finanziaria (escluse le transazioni bancarie) e il Contact Manager.
Amministratore: L’amministratore ha accesso completo ai moduli “Contact Manager”, “Vendita e contabilità” (escluse le transazioni bancarie) e le relative impostazioni.
E-banking: Un dipendente con questo ruolo ha l’autorizzazione per eseguire il processo di eBanking. Questo include l’upload e il download delle transazioni di pagamento tra la tua azienda su Atlanto e il tuo eBanking presso la tua banca.
Contabilità finanziaria: Questo diritto dà accesso all’intero modulo di Contabilità, escluso l’eBanking, e permette di gestire tutte le sue impostazioni.
Gestione dei contatti: Con questo puoi gestire il modulo “Contact Manager” e quindi inserire contatti, assegnare compiti e utilizzare il Sales Funnel. Hai anche accesso a tutte le impostazioni relative al Contact Manager.
Vendita: Assegna questo diritto se il tuo dipendente deve inserire ed elaborare prodotti, servizi e ordini (come offerte, fatture, ecc.). Il tuo dipendente potrà anche occuparsi di tutte le impostazioni relative al modulo “Vendita”.
Business planner: Gli utenti con questo diritto possono fare pieno uso del modulo “Business planner”.
Gestione dei collaboratori (incluso il Marketplace): Questo diritto consente di accedere all’amministrazione dei dipendenti. Oltre all’aggiunta/eliminazione di dipendenti, con questo ruolo è possibile controllare i ruoli e i diritti di altri dipendenti. Tutti i dipendenti con questo ruolo ricevono la fattura mensile di Atlanto e vengono informati di eventuali modifiche dell’abbonamento.
Gestione del tempo – Amministratore: L’Amministratore ha accesso a tutte le funzioni del modulo “Gestione degli orari” e alle sue impostazioni, così come la visione di tutti i progetti, compiti e assenze. Il ruolo deve essere assegnato ad almeno un dipendente.
Gestione del tempo – Operazioni contabili: Questo ruolo è stato progettato per i dipendenti. Gli utenti con il ruolo “Gestione del tempo – Operazioni contabili” possono registrare le loro ore di lavoro e le loro assenze e hanno accesso al loro rapporto personale del tempo.
Gestione del tempo – Responsabile Progetto: Il Responsabile progetto può creare progetti e compiti e modificarli di conseguenza nelle impostazioni. Inoltre, può fatturare direttamente le ore per i progetti sotto “Time entries”. Inoltre, ha la possibilità di registrare e gestire i suoi orari personali e le sue assenze.
Nota: Non confondere il ruolo “Gestione del tempo – Responsabile Progetto” con il responsabile di un team di progetto. Solo il project manager ha accesso alle assenze del suo team di progetto. Tuttavia, rispetto alla “Gestione del tempo – Responsabile Progetto”, il project manager non ha accesso alle impostazioni di gestione del tempo.
Puoi scegliere il project manager e il suo team quando crei un progetto.