Cosa comportano i ruoli e diritti?

Cosa comportano i ruoli e diritti?

In Atlanto puoi assegnare diversi ruoli e diritti ai tuoicollaboratori. La seguente panoramica mostra il significato di questi ruoli.

Fiduciario: Questo ruolo ti dà automaticamente tutti i diritti alla Contabilità Finanziaria (escluse le transazioni bancarie) e il Contact Manager.

Amministratore: L’amministratore ha accesso completo ai moduli “Contact Manager”, “Vendita e contabilità” (escluse le transazioni bancarie) e le relative impostazioni.

E-banking: Un dipendente con questo ruolo ha l’autorizzazione per eseguire il processo di eBanking. Questo include l’upload e il download delle transazioni di pagamento tra la tua azienda su Atlanto e il tuo eBanking presso la tua banca.

Contabilità finanziaria: Questo diritto dà accesso all’intero modulo di Contabilità, escluso l’eBanking, e permette di gestire tutte le sue impostazioni. 

Gestione dei contatti: Con questo puoi gestire il modulo “Contact Manager” e quindi inserire contatti, assegnare compiti e utilizzare il Sales Funnel. Hai anche accesso a tutte le impostazioni relative al Contact Manager.

Vendita: Assegna questo diritto se il tuo dipendente deve inserire ed elaborare prodotti, servizi e ordini (come offerte, fatture, ecc.). Il tuo dipendente potrà anche occuparsi di tutte le impostazioni relative al modulo “Vendita”.

Business planner: Gli utenti con questo diritto possono fare pieno uso del modulo “Business planner”.

Gestione dei collaboratori (incluso il Marketplace): Questo diritto consente di accedere all’amministrazione dei dipendenti. Oltre all’aggiunta/eliminazione di dipendenti, con questo ruolo è possibile controllare i ruoli e i diritti di altri dipendenti. Tutti i dipendenti con questo ruolo ricevono la fattura mensile di Atlanto e vengono informati di eventuali modifiche dell’abbonamento.

Gestione del tempo – Amministratore: L’Amministratore ha accesso a tutte le funzioni del modulo “Gestione degli orari” e alle sue impostazioni, così come la visione di tutti i progetti, compiti e assenze. Il ruolo deve essere assegnato ad almeno un dipendente.

Gestione del tempo – Operazioni contabili: Questo ruolo è stato progettato per i dipendenti. Gli utenti con il ruolo “Gestione del tempo – Operazioni contabili” possono registrare le loro ore di lavoro e le loro assenze e hanno accesso al loro rapporto personale del tempo.

Gestione del tempo – Responsabile Progetto: Il Responsabile progetto può creare progetti e compiti e modificarli di conseguenza nelle impostazioni. Inoltre, può fatturare direttamente le ore per i progetti sotto “Time entries”. Inoltre, ha la possibilità di registrare e gestire i suoi orari personali e le sue assenze.

Nota: Non confondere il ruolo “Gestione del tempo – Responsabile Progetto” con il responsabile di un team di progetto. Solo il project manager ha accesso alle assenze del suo team di progetto. Tuttavia, rispetto alla “Gestione del tempo – Responsabile Progetto”, il project manager non ha accesso alle impostazioni di gestione del tempo.

Puoi scegliere il project manager e il suo team quando crei un progetto.

Hast du noch Fragen? Zurück zu den FAQ

VERWANDTE BEITRÄGE

Update Juni 2024: Atlanto und Finky

Atlanto und Finky Erstellst du Jahresrechnungen noch manuell…

Release Notes April 2024

Release Notes April 2024 Es freut uns sehr,…

Was wurde im 2023 angepasst?

Was wurde im 2023 angepasst? An dieser Stelle…