Come posso collegare il mio e-banking di PostFinance ad Atlanto?

I clienti commerciali di PostFinance hanno possono collegare il loro e-banking direttamente ad Atlanto. Questo significa che si possono caricare tutte le transazioni bancarie su Atlanto utilizzando la sincronizzazione bancaria automatica. Non appena il servizio è stato attivato, ogni mattina alle 06:00 ha luogo uno scambio (sincronizzazione) tra PostFinance e Atlanto. Così tutti i crediti e i debiti sono visualizzati nella cartella “Transazioni bancarie” e possono essere contabilizzati direttamente.

1o passo: Imposta PostFinance

Per impostare lo scambio PostFinance, clicca prima su “Impostazioni” e poi su “PostFinance” nel modulo Contabilità.

2o passo: Seleziona il conto bancario di PostFinance

Seleziona qui il tuo conto PostFinance già registrato. Se non ne hai ancora registrato uno, puoi farlo cliccando sul campo con il bordo rosso.

3o passo: Seleziona le opzioni

Con l’ordine di pagamento elettronico (OPAE), puoi effettuare pagamenti nazionali e internazionali in modo facile e sicuro tramite Atlanto. Così tieni i tuoi creditori sempre sott’occhio.

Per poter impostare lo scambio elettronico, è assolutamente obbligatorio cliccare la prima croce.

La seconda domanda chiede se il conto PostFinance selezionato ha impostato già un trasferimento file (FDS) con un altro software di pagamento o di contabilità finanziaria. In caso affermativo, questo verrebbe automaticamente annullato cliccando su “mutazione”, poiché il trasferimento di file è possibile solo con un singolo fornitore.

4o passo: Genera il documento, firmalo e invialo a PostFinance



Non appena tutti i campi obbligatori sono stati selezionati, si possono salvare le impostazioni e viene generato un documento. Puoi farlo cliccando sul campo blu in basso. Tutto quello che devi fare ora è firmare il documento e inviarlo a PostFinance per posta. La tua richiesta sarà verificata entro pochi giorni e lo scambio tra PostFinance e Atlanto sarà impostato automaticamente. 

Tu as d’autres questions? Retour aux FAQ

ARTICLES CONNEXES